Affittare casa a Londra short vs long term

Differenza tra affitti a breve termine e lungo termine a Londra

In questa pagina cercheremo di capire i pro e i contro di affittare a breve e lungo termine a Londra.
Anzitutto è bene definire che cosa intendiamo per locazione a breve termine, che andremo a chiamare SHORT TERM, e locazione a lungo termine, ovvero LONG TERM.

Affitti brevi o short term a Londra

Un affitto di breve termine è particolarmente adatto a chi intende visitare Londra per vacanze o per lavoro. Famiglie che non intendono trascorrere una settimana rinchiuse in una stanza di hotel o professionisti che necessitano di uno studio/casa per lavorare, magari organizzandoci anche incontri di lavoro. L’affitto a breve termine è una soluzione ottima per proprietari che intendono vivere il loro investimento soggiornando Londra di tanto intanto.
Affitti
Affitti Londra

Affitti lunghi o long term a Londra

Un affitto di lungo termine è particolarmente adatto a chi intende soggiornare a Londra stabilmente: soprattutto per , che si trasferiscono a Londra per periodi estesi (di solito, almeno 6 mesi). Inoltre, affittare per lunghi periodi è una soluzione efficace anche per gli stessi proprietari che desiderano preservare il proprio appartamento: gli inquilini che rimangono negli appartamenti per diversi mesi, infatti, tendono a gestire la casa con maggiore attenzione, curandola come se fosse la propria.

Vantaggi e svantaggi degli affitti a breve e lungo termine

Vediamo in questa tabella i vantaggi e svantaggi lato proprietario ed inquilino che alloggia.

Proprietario:

Affitto breve termine

Affitto lungo termine

Molti cicli di locazione, comportano più pulizie e manutenzioni

Meno cicli di locazione, meno manutenzione nel lungo termine

Cash flow stagionale con alti e bassi, rischio di periodi morti

Cash flow stabile di lungo periodo

Rischio di avere noie con vicini e condominio: lo short term non è ben visto dai vicini di casa o dal condomino, che lo vieta in molti casi.

Nessuna noia da parte del condominio e dei vicini di casa. Spesso il proprietario è tenuto a informare il condominio dell'inquilino pagando una sub-letting fee al freeholder.

Flessibilità, possibilità di vivere l'appartamento

Poca flessibilità, l'appartamento viene locato con contratti di 6-12 mesi

Inquilino:

Affitto breve termine

Affitto lungo termine

Locazione mordi e fuggi ideale per soggiorni brevi con alta flessibilità.

Locazione di lungo termine ideale per famiglie o professionisti alla ricerca di stabilità.

Flessibilità in quanto i contratti spesso sono rinnovabili mensilmente con preavviso di giorni o settimane.

Molto vincolanti in quanto il minimo termine sono 6 mesi a salire con relativo deposito da registrare.

Molta più privacy, non si deve rendicontare con chi entra in casa a differenza di un Hotel.

L'inquilino viene sottoposto ad un vero e proprio screeening con tanto di referenze da parte della precedente agenzia o proprietario.

Molto più economico di una camera in hotel avendo spazi più grandi e molta più privacy.

Molto più economico di uno short term avendo un canone di locazione aderito per lungo termine.

Perché affittare un appartamento a Londra?

Vivere in centro a Londra è la scelta perfetta per chi lavora in banche d’affari o studi legali tra i più famosi al mondo. La vita in centro a Londra non è solo molto comoda, ma anche uno status symbol. Vivere a Notting Hill, South Kensington o a Covent Garden è una vera e propria “occasione” per essere al centro del mondo e accedere alle novità prima di tutti. Londra è un ambiente dove
è possibile cogliere tante opportunità di crescita per la tua carriera lavorativa. Se il tuo talento ti ha portato in città, qui troverai tante occasioni per stringere relazioni e conoscere altre persone di talento e che possono aiutarti a progredire ancora nella tua carriera. Anche Welcome Home è con te, per aiutarti ad individuare l’appartamento o la casa migliore per le tue esigenze.

A chi affittare i tuoi appartamenti nella zona 1 di Londra?

Ricerchiamo inquilini per i tuoi appartamenti in affitto a Londra con professionalità: controlliamo le referenze, incontriamo di persona i candidati e li seguiamo per tutta la durata della locazione. Ci teniamo in contatto costante con proprietari e affittuari per aggiornarli, risolvere eventuali problematiche e rispondere a qualsiasi necessità.
Per noi non è solo business: le tue proprietà saranno seguite con la cura e l’amore con cui seguiamo casa nostra perché ogni cliente fa parte della famiglia Welcome Home.

Hai una casa a Londra? Ecco perché dovresti considerare di affittarla

Londra è uno dei mercati immobiliari più solidi e redditizi d’Europa: negli ultimi anni, dopo la crisi immobiliare mondiale, il settore ha continuato a crescere in maniera costante portando gli immobili a prezzi altamente competitivi.
La locazione di una casa in affitto a Londra per lunghi periodi consente di stabilizzare i flussi di cassa con entrate puntuali, in totale sicurezza e trasparenza grazie alla regolamentazione vigente in Regno Unito. Oltre ai vantaggi di tipo fiscale, un affitto di lungo periodo a Londra permette di pianificare un cash flow continuo per i mesi in cui la proprietà è occupata dagli inquilini. Mantenere un appartamento occupato da inquilini referenziati, inoltre, permette di continuare ad avere una casa ligia e sempre ben curata.
In Welcome Home, troviamo la giusta proprietà che risponda alle tue esigenze e ci occupiamo della gestione di ogni immobile in tutte le fasi della locazione: dalla ristrutturazione, alla manutenzione costante fino alla ricerca di inquilini.