Casa da ristrutturare a Londra: cosa sapere prima dell’acquisto

Informazioni utili per la ristrutturazione edilizia a Londra

Stai valutando di acquistare un immobile a Londra per poi ristrutturarlo e magari metterlo in affitto? Oppure possiedi già una casa nella City e vuoi renderla più accogliente? In entrambi i casi Welcome Home può aiutarti in tutte le fasi della ristrutturazione edilizia, con un servizio su misura sviluppato in base ai tuoi obiettivi.

Comprare una casa da ristrutturare in vendita a Londra significa investire in un progetto a lungo termine. Da un lato può essere un’opportunità per far fruttare i tuoi risparmi e iniziare a guadagnare dalla rendita del tuo immobile, dall’altro può significare un cambiamento di vita importante, se ti stai trasferendo all’estero per lavoro o per piacere.

Che sia per te o per i futuri inquilini, è fondamentale creare un ambiente dove sentirsi a casa, protetti e coccolati. Una buona ristrutturazione ti permetterà inoltre di rendere la proprietà più appetibile per il mercato: cambiando la pavimentazione, i colori alle pareti e rinnovando l’arredamento, potrai rendere l’immobile ancora più versatile per gli affitti di breve e lungo periodo. Vivere a Londra è un sogno, ma in un’abitazione accogliente lo è ancora di più!

Ristrutturazione casa o appartamento a Londra: il metodo Welcome Home

In Welcome Home, ogni proprietà è come se fosse casa nostra. Ci occupiamo di ristrutturare la casa per rendere il tuo immobile a Londra pronto per essere abitato o immesso sul mercato.

Come? Bastano pochi dettagli per cambiare completamente l’atmosfera! Con il nostro servizio Project and Renovation, rinnoviamo ogni ambiente per adattarlo alle tue esigenze e costruiamo un progetto di ristrutturazione che valorizzi la tua nuova casa londinese.

Negli anni abbiamo sviluppato un metodo efficace per rinnovare gli immobili: ci occupiamo di tutti gli step della ristrutturazione, dalla verifica dell’immobile al restyling degli interni.

Il tuo immobile chiavi in mano

Una volta finalizzato il tuo investimento immobiliare, è importante effettuare un sopralluogo della proprietà e assicurarsi che tutti i certificati di conformità siano in regola. Dopo aver preso visione della tua proprietà, Welcome Home si occuperà di:

1) Analisi impiantistica attuale e materiali presenti, analizzando cosa è possibile conservare

2) Sketch del nuovo progetto da realizzare

3) Preventivi diretti con fornitori di nostra conoscenza, in grado di garantire qualità e tempi e costi certi

4) Approvazione dei preventivi e disegni

5) Coordinamento del cantiere con il condominio, il Comune e le assicurazioni

6) Monitoraggio del cantiere con i relativi SAL (stato avanzamento lavori)

7) Fine lavoro con report e certificazione degli impianti tecnici

8) Pulizia e corredo per rendere l’appartamento appetibile sul mercato

9) Shooting fotografico e planimetria

10) Listing online sui maggiori portali per locazione o vendita.

Quanto costa ristrutturare casa a Londra

Il costo della ristrutturazione dipende soprattutto dallo stato dell’immobile, degli impianti e dei suoi interni e quindi dall’entità dei lavori da svolgere

Se la tua casa ha bisogno solo di una ristrutturazione leggera, si può parlare di “light decorating”: in questo caso si tratta di piccoli lavori interni che non intaccano la struttura della casa, come pittura dei muri, delle finestre in legno o dei battiscopa, cambio della moquette o del laminato, e così via.

Invece se il tuo immobile necessità di un intervento più importante, parliamo di “strip out”: qui si devono effettuare grandi lavori, come demolizioni di pareti, rinnovamento completo del bagno o della cucina e realizzazione di nuovi impianti. Chiaramente in questo caso i costi di ristrutturazione saranno più elevati.

In Welcome Home collaboriamo da anni con imprese di ristrutturazione italiane che assicurano manodopera qualificata.

Gli aspetti burocratici da considerare

Prima di avviare un cantiere di ristrutturazione, a Londra si hanno 2 pratiche da svolgere, in particolare con il:

  • Comune (Council), nel caso in cui si vogliano apportare modifiche consistenti al layout della casa; si dovrà fare una richiesta al Comune che farà uscire un tecnico a valutare se l’appartamento ha i requisiti per i cambiamenti
  • Condominio, che va informato a priori per qualsiasi intervento si intenda fare (anche una semplice pittura) e che deve verificare e autorizzare il contactor e l’assicurazione prima che venga toccata la struttura della casa.

Il partner giusto per la ristrutturazione della tua casa a Londra

Con un metodo collaudato, Welcome Home ristruttura da anni immobili nella City e conosce perfettamente tutto l’iter procedurale. Sappiamo come ottenere i permessi per poter ristrutturare la tua casa o il tuo appartamento a Londra a norma di legge, ottimizzando tempi e costi.

Ti garantiamo un immobile chiavi in mano, rispettando gli accordi presi e i termini di consegna stabiliti. Il nostro staff pianificherà il tuo progetto di ristrutturazione nel dettaglio e ti affiancherà per dare forma alle tue idee, dalla carta al cantiere, fino all’interior design. Con Welcome Home non dovrai preoccuparti di nulla e potrai apprezzare la comodità della tua nuova casa a Londra senza pensieri.

Hai un immobile da ristrutturare a Londra?

CONTATTACI

Condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *