Investire a Londra nell’immobiliare.

Hampstead heath

Investire a Londra nell’immobiliare.

Londra rappresenta una delle grandi capitali mondiali a livello finanziario, turistico e culturale. È quindi la città perfetta per effettuare un investimento immobiliare sicuro, capace di garantire un’ottima redditività nel tempo. A patto di affidarsi a un team di professionisti come il nostro: il mercato londinese per noi non ha segreti e l’esperienza maturata ci permette di seguirti passo dopo passo, rispondendo perfettamente ai tuoi bisogni e alle tue esigenze.

Perché investire a Londra conviene

Sono molti i fattori che rendono vantaggioso l’investimento immobiliare nella capitale inglese.
 

Primo di tutto la dinamica del mercato britannico in generale e londinese in particolare, caratterizzato da uno sbilanciamento tra domanda e offerta, ha portato a un aumento dei prezzi pressoché continuo negli ultimi decenni, con l’eccezione della crisi globale del 2008.
Questo andamento è supportato anche dalle esigenze abitative temporanee legate allo studio, al lavoro e al turismo: Londra è la città cosmopolita per eccellenza e attrae milioni di giovani alla ricerca di immobili in affitto.

Il contesto politico ed economico britannico fa poi da calamita per i tanti investitori nel campo del “mattone”: la forte stabilità del Paese si traduce in rischi bassi, mentre il debito pubblico risulta più contenuto rispetto ai maggiori Stati dell’Ue.

Infine, va considerata la politica di tassazione che porta gli investitori di tutto il mondo a considerare il Regno Unito un Paese a fiscalità agevolata, in grado di attrarre capitali da ogni angolo del pianeta.

La proprietà giusta per ogni esigenza

Londra è una realtà vastissima, con una conurbazione che conta quasi 9 milioni di abitanti e differenze notevoli tra il centro cittadino, i quartieri più “in”, come Chelsea and Kensington, Westminster e Camden Town, e gli altri sobborghi. Le dinamiche del mercato immobiliare presentano trend molto diversi da un’area all’altra: per questo individuare la location migliore è essenziale per assicurare il ritorno dell’investimento.

Ecco perché orientarsi da soli nell’universo del mattone londinese non è semplice e può condurre a errori di valutazione. Meglio affidarsi a una “bussola” in grado di fornire le coordinate giuste. Noi di Welcome Home, grazie a un team di professionisti che vanta anni di esperienza nella ricerca di proprietà per investitori italiani, ti sappiamo guidare per trovare l’opzione più redditizia.

Grazie a una rete di agenti e venditori privati, siamo in grado di individuare l’immobile giusto basandoci sulle indicazioni da te fornite riguardo al tipo di proprietà, all’ubicazione desiderata e al budget a disposizione: in questo modo garantiamo il perfetto punto d’incontro tra la domanda e l’offerta, assicurando un prezzo vantaggioso.

Non siamo agenti immobiliari: il nostro primo obiettivo è trovare l’affare migliore non per noi, ma per te. I nostri servizi non si limitano all’individuazione della proprietà con il potenziale di rendimento più interessante: siamo in grado di darti supporto lungo tutto l’arco del processo di vendita, dalla negoziazione al disbrigo delle pratiche legali. Offriamo infatti una consulenza sempre aggiornata dal punto di vista tecnico e legale.

Se vuoi investire in un immobile a Londra, abbiamo gli strumenti per farti centrare il bersaglio.

Condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.