Ricerca inquilini

Ricerca Inquilini a Londra

Ricerca inquilini: come trovare un inquilino affidabile

Hai scelto la tua nuova proprietà a Londra in cui investire, l’hai ristrutturata per accogliere i nuovi inquilini e ora vuoi iniziare a far fruttare il tuo investimento. La locazione di lungo periodo ti permette di guadagnare una rendita sicura sul tuo immobile e di mantenere la casa in ottime condizioni grazie alla presenza di inquilini referenziati che si prenderanno cura del tuo immobile.

Quando si decide di affittare una casa, quindi, è importante selezionare con attenzione i potenziali inquilini: puoi scegliere di affittarla ad una giovane coppia, ad una famiglia o ad un professionista ma come puoi sapere se il tuo inquilino è una persona fidata o se risulta moroso? Affinchè il tuo investimento non perda valore, puoi affidarti all’esperienza dei Property Manager Welcome Home e al nostro servizio di ricerca inquilini per cercare, accogliere e gestire il migliore inquilino nella tua proprietà. In questo articolo, ti spiegheremo quali sono le procedure che seguiamo per scegliere a chi affittare e trovare un inquilino affidabile che andrà ad occupare il tuo immobile.

Il Metodo Welcome Home per scegliere a chi affittare la tua proprietà

Dopo aver ristrutturato l’abitazione, i nostri Property Manager provvedono a pubblicare l’annuncio e iniziare la ricerca del futuro inquilino. Ogni candidato viene accompagnato a visitare la casa e, ricevuta un’offerta formale, contattiamo il proprietario per poter iniziare la nostra attività di screening.


Come lo facciamo? La nostra attività di ricerca inquilini si articola in 3 fasi, con cui verifichiamo a fondo:
● la solvibilità,
● il rating di rischio
● le referenze di tutti i candidati che si dimostrano interessati alla tua proprietà.

Durante il primo step, contattiamo i precedenti proprietari con cui l’inquilino ha avuto una storia di locazione ed effettuiamo un reference check: questo ci permette di capire quanto un inquilino è affidabile, se ci sono state problematiche e se rispetta tutti i pagamenti o se c’è il rischio che risulti moroso.


Successivamente, procediamo al controllo della solvibilità dell’inquilino. Chiediamo referenze sul luogo di lavoro, per capire se l’inquilino è in grado di far fronte a tutti i pagamenti in modo regolare. Ci affidiamo alle migliori agenzie terze di controllo del credito per avere un quadro chiaro e preciso del livello di rischio del futuro inquilino. L’analisi si basa sulla verifica di tutti i processi chiusi o pendenti che possono essere un campanello d’allarme per i proprietari: come, ad esempio, la presenza di mancati pagamenti delle carte di credito, delle utenze o eventuali procedimenti legali in corso.

Troviamo il tuo inquilino ideale per il tuo immobile e lo seguiamo per tutto il periodo di locazione

Una volta completate le fasi di reference e credit check, se l’offerta dell’inquilino incontra le esigenze del proprietario, ci occupiamo di seguire tutte le pratiche per finalizzare il contratto d’affitto, accompagniamo l’inquilino al check-in e restiamo a sua disposizione per qualsiasi problematica possa insorgere durante il periodo di locazione. Non abbandoniamo il tuo immobile dopo il check-in: in Welcome Home restiamo sempre al tuo fianco per garantire un servizio di gestione su misura e di qualità.

Infine, grazie alla nostra esperienza decennale nel settore immobiliare, ci fidiamo del nostro istinto: per noi è chiaro fin da subito se abbiamo trovato l’inquilino perfetto, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Preserviamo i nostri clienti e i loro investimenti: la gestione immobiliare Welcome Home si basa sulla fiducia che proprietari e inquilini ripongono nei nostri professionisti, i quali seguono con attenzione, cura e passione ogni proprietà che gli viene affidata per garantire un investimento sempre redditizio.

Condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.