Comprare casa a Londra

Tutto quello che devi sapere per comprare casa a Londra

Comprare casa a Londra con Welcome Home:

La guida completa per il tuo prossimo investimento immobiliare

Da diversi anni il mercato immobiliare londinese attrae investitori internazionali, soprattutto italiani, che desiderano acquistare casa a Londra per motivi di lavoro o per cogliere un’ottima opportunità di investimento.
Ma quanto costa comprare casa a Londra? Soprattutto dopo la Brexit, i prezzi delle case di Londra hanno subito diverse flessioni che hanno modificato il rapporto tra domanda e offerta rendendo più conveniente investire nelle proprietà della capitale. Il valore delle proprietà a Londra è più alto rispetto alle altre città del Regno Unito, in quanto la City rappresenta un punto di riferimento per la finanza mondiale e le opportunità di lavoro.
Nel corso di questo approfondimento vedremo gli step da compiere per comprare la tua prossima casa a Londra: quali , come individuare la proprietà giusta per il tuo investimento e come funziona la compravendita di un immobile.

Come scegliere la zona di Londra in cui investire?

Londra è una delle più grandi città metropolitane d’Europa: è divisa in 33 Comuni amministrativi, i quali sono a loro volta suddivisi in quartieri. Se si sceglie di investire in una proprietà nella City è importante conoscere i diversi quartieri, dove comprare bene e quali sono i punti di forza di ogni area. Quartieri come Notting Hill, South Kensington, Camden Town, Covent Garden e Clapham vengono considerati tra i più prestigiosi di Londra in quanto si tratta di zone con un’ottima qualità del vicinato e un’eccellente offerta di appartamenti e case in zone residenziali sicure. Inoltre, per valutare in quale quartiere di Londra vivere è fondamentale considerare la vicinanza ai servizi essenziali e la , uno dei più efficienti a livello mondiale che collega le zone 1, 2, 3 e 4 della capitale.
Una volta individuata la zona di Londra. è il momento di scegliere la proprietà in cui investire. Come fare a individuare la proprietà giusta? Ecco 3 consigli dei nostri esperti in Welcome Home.

Individuare la proprietà giusta per te: la regola delle 3L di Welcome Home

Per individuare la proprietà con cui rendere redditizio il tuo investimento immobiliare, noi di Welcome Home consigliamo di seguire sempre la regola delle 3L: Location, Layout e Leverage.
La prima regola, la Location, è fondamentale se vuoi investire in immobili a reddito: una location prime o centrale come Covent Garden è una garanzia di rendita assicurata, grazie alle altissime richieste di locazione e rivendita di immobili. Successivamente, è importante valutare la pianta dell’abitazione: in Welcome Home, selezioniamo proprietà dove sia possibile ridistribuire gli spazi e riorganizzarli per rendere l’ambiente funzionale e versatile.
Infine, in tutti gli investimenti immobiliari è importante comprare bene per riuscire a coprire costi, mutui e spese iniziali: il tuo immobile deve generare liquidità per poterti garantire un investimento redditizio.
Comprare casa a Londra: come funziona?
Come abbiamo visto in questo articolo, tutte le compravendite immobiliari nel Regno Unito vengono regolate tramite contratti di leasing. Una volta scelta la proprietà giusta su cui investire, il processo di acquisto di un immobile richiede tempi piuttosto brevi: tra la fase di offerta e la conclusione del contratto di norma passano dalle 4 alle 5 settimane in cui vengono espletati tutti i procedimenti amministrativi, legali e burocratici.
La compravendita di una proprietà è suddivisa in 3 fasi principali: conveyancing, exchange e completion. Durante la prima frase, l’acquirente fa un’offerta d’acquisto e gli avvocati delle rispettive parti si occupano di consegnare tutta la documentazione standard (tra cui il sales memorandum, che contiene le informazioni sul prezzo dell’immobile e le tempistiche del contratto) e le visure relative all’immobile. Queste visure comprendono gli eventuali scoperti, ritardi o mancati pagamenti delle tasse, qualunque difetto del leasehold, una visura catastale, la visura per l’allacciamento di acqua, gas ed elettricità e infine le visure per l’inquinamento del suolo e per la zona allagamento.
Nella fase di exchange, viene finalizzata la promessa d’acquisto versando il 10% del valore dell’immobile sul conto clienti dell’avvocato del venditore. Infine, nella fase di completion, non rimane che saldare l’acquisto entro la data di completamento: ricevuto il saldo, il venditore consegna le chiavi all’acquirente e l’immobile viene registrato al catasto inglese (Land Registry).
Compra la tua prossima casa a Londra con Welcome Home
Rivolgersi a Property Manager professionisti, come il nostro team di Welcome Home, ti permetterà di semplificare tutti gli aspetti legali, amministrativi e burocratici che è necessario seguire per trasformare il tuo investimento in un successo. In Welcome Home, seguiamo il tuo investimento passo dopo passo: dalla scelta della zona, alla compravendita della proprietà fino alla gestione e alla ricerca di inquilini referenziati.

Scegli Welcome Home per il tuo prossimo investimento immobiliare.

Dove Comprare casa a Londra

La guida completa per il tuo prossimo investimento immobiliare

Trovare l’inquilino giusto per la tua proprietà a Londra è un’attività per noi centrale. Grazie all’esperienza acquisita sul campo e alla professionalità nel settore, offriamo un servizio sicuro, che permette di valorizzare e massimizzare la rendita dell’immobile, senza preoccuparsi delle incombenze burocratiche.