Acquistare un appartamento a Camden Town

Camden-Town

Case in vendita a Camden Town, Londra

La zona di Camden Town è molto gettonata tra chi cerca una casa o un appartamento da acquistare a Londra, perché è un quartiere in grado di offrire un mix elettrizzante di negozi, cucine e musica dal vivo.

Camden Town è stata una zona residenziale dal 1790, ma fu solo lo sviluppo del Grand Union Canal e il miglioramento del trasporto ferroviario a trasformarlo in una parte vivace di Londra.

Oggi, i visitatori e la gente del posto si riuniscono qui per cercare tesori nei mercati di Camden, passeggiare lungo il Regent’s Canal, assaggiare la cucina di tutto il mondo e ascoltare musica dal vivo. Molti personaggi famosi, tra cui Dylan Thomas, Walter Sickert e Amy Winehouse, hanno fatto di Camden la loro casa.

Perché acquistare casa a Camden Town?

Chi sceglie di vivere a Camden sceglie di vivere in una zona folcloristica di Londra, molto colorata con infinite scoperte di luoghi e sapori.

A due passi da Camden vi è infatti Regents Park, secondo parco più bello di Londra, I magici canali dove fare una corsa, passeggiare o ancora di più percorrerli con un caratteristico boat.

Sempre walking distance si può ammirare la più bella vista di Londra da Primrose Hill, una collina che il fine settimana raggruppa un sacco di persone che si riuniscono a prendere il sole in compagnia di un’ottima pinta di birra.

Chi invece ama immergersi nelle classi più aristocratiche ammirando la storia può sceglie Hampstead Heath detta anche la Hollywood di Londra con le sue meravigliose Mansion di Bishop Avenue.

Prezzi delle case per zona e relativo quartiere:

  • I prezzi possono oscillare di un 10%
  • Prezzi aggiornati al 2022
Monolocale studio flatBilocale
2 bed flat
Trilocale 
3 bed flat
Quadrilocale
4 bed flat
Casa
House
Camden Town£400k-500k£500k-750k£750k-1.5m£1.5m-3.0m£2.0m+
Belsize Park£300k-450k£450-£700k£700k-1.0m£1.0m-2.5m£2.5m+
Hampstead heat£400k-500k£500k-1.0m£1.0m-2.0m£2.0m-3.5m£3.5m+

Selezioniamo la tua prossima proprietà a Londra.


Condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.